Chiama il: 338 5453 870

Pavimenti in linoleum

Naturale e sostenibile, dona comfort e ha lunga durata

In produzione da circa un secolo, il linoleum è stato fortemente preso in considerazione per la sua duttilità e facilità di impego soltanto da pochi anni.
Particolarmente indicato per superfici ampie e molto trafficate, è considerevolmente apprezzato per ambienti commerciali, sanitari e sportivi.

Le superfici in linoleum, a seguito della posa in opera, sono generalmente trattate da una ceratura acrilica che ne consente una reazione al fuoco di classe 1.
Versatilità e disponibilità in molti colori, nonchè la facilità di pulizia con varie sostanze, sono solo alcuni aspetti positivi che ne caratterizzano progressivamente un notevole aumento di utilizzo.

Formati
Prodotto genericamente in teli larghi 2 metri, viene fornito in rotoli lunghida 20 a 35 metri, con uno spessore compreso tra 2 e 4 mm.

Vantaggi
Il principale vantaggio delle pavimentazioni in linoleum è di poter essere lavato e trattato con prodotti disinfettanti, motivo per il quale è preferito ad altri pavimenti in locali sanitari, commerciali e ad alto traffico.
Dal punto di vista tecnico, di considerevole importanza, il fatto di avere grazie al linoleum, una pavimentazione compatta e priva di giunti.
Grazie alla composizione, il linoleum, è un prodotto ecologico e riciclabile, atto alla coibentazione acustica e termica.

Accessori
RB Group si occupa della fornitura e posa in opera per ogni tipo di accessorio: battiscopa, gusce, terminali, angolari.

 

Alcune collezioni