Pavimenti in PVC

Ideali per imstallazioni sanitarie e sportive

I pavimenti in pvc o vinilici, ottimi per rapporto qualità/prezzo, sono adatti ad aree ad alto traffico, come ambienti sanitari, scuole, centri commerciali, uffici.

Utilizzati particolarmente in ambito sanitario, commerciale e sportivo, a secondo del tipo di mescolanza, si dividono in due categorie:

  • pvc omogenei: composti da resine, plastificanti, pigmenti colorati e cariche minerali; la quantità di quest’ultime determinano ulteriori due diversificazioni in: semi-flessibili (con alta percentuale di cariche) e flessibili (con percentuale bassa)
  • pvc eterogenei: la cui struttura è multistrato e/o composita, generalmente si differenziano in:
    – strato di usura in P.V.C. omogeneo senza cariche colorato nella massa
    – con strato aggiuntivo in P.V.C. atto alla ripartizione dei carichi
    – strato in schiuma di P.V.C. a cellule chiuse per l’isolamento acustico
    – con rinforzo in fibra di vetro tra gli strati di P.V.C.

Pavimentazioni sportive in pvc

Il pavimento in pvc è sempre più utilizzato in ambito sportivo: è polifunzionale (adatto a diversi sport che ad esempio possono essere praticati in ambienti quali palestre), è molto resistente e non richiede particolare manutenzione. I vari metodi di installazione (posa libera, posa su collanti e posa su supporto) ne permettono il giusto impiego.


La RB Group inoltre, fornisce manodopera qualificata anche per tutti i lavori di rifinitura, come la segnatura regolamentare delle aree di gioco.

Formati
La posa in opera dei pvc è prevista in rotoli, quadrotte autoposanti e quadrotte decorative adesive. In base alle caratteristiche tecniche vi sono varie tipologie: acustici, antistatici, antiscivolo e conduttivi.

Vantaggi
L’aumento sempre costante dell’impiego dei materiali vinilici è dovuto ad un insieme di fattori non trascurabili: è composto da materie naturali, consente una maggiore facilità di lavorazione rispetto ai vecchi prototipi di ‘pavimento’, non trattiene polvere ed acari (proprietà antibatterico e antiallergico), è antistatico, conforme alla resistenza al fuoco (ignifugo) ed alle esigenze del sistema protezione ambientale.

RB Group si occupa della fornitura e posa in opera per ogni tipo di accessorio: battiscopa, gusce, terminali, angolari.

 

Alcune collezioni